IMPIANTI TERMODINAMICI
Gli impianti solari termodinamici sono il risultato dell’unione di due tecnologie del settore: la pompa di calore e il collettore solare termico. L’impianto in sé è composto da pannelli solari semplici, leggeri e resistenti agli agenti aggressivi, da un compressore e dal serbatoio di accumulo dell’acqua. Grazie al fluido refrigerante contenuto nel circuito, il sistema funziona anche in totale assenza di sole, mettendo a disposizione acqua calda anche di notte; inoltre consuma solo l’energia necessaria al compressore frigorifero che fa circolare il fluido, perciò il consumo totale è minimo rispetto a un impianto di riscaldamento tradizionale.
Un impianto termodinamico è ciò che LMF Impianti ti propone se vuoi alleggerire in modo definitivo i costi per il riscaldamento dell’acqua sanitaria. Infatti grazie a un sistema innovativo, è capace, catturando l’energia solare e l’energia ambientale, di produrre acqua calda sanitaria utilizzabile tutto l’anno.
Si tratta di un investimento molto vantaggioso, poiché può essere installato ovunque, senza vincoli di orientamento e inclinazione ed è soggetto a una detrazione fiscale del 65%.