Ottimizzatori

OTTIMIZZATORI

Uno dei problemi riscontrati negli impianti fotovoltaici tradizionali, che ha trovato soluzione, consiste nella presenza di ombreggiamenti o falde con diversa inclinazione: basta che ci sia un modulo coperto per avere un calo di produzione su tutto l’impianto. Per questo motivo LMF Impianti utilizza gli ottimizzatori di potenza: dispositivi che aumentano la produzione di energia dell’intero impianto, monitorando per ogni singolo modulo il punto di massima potenza. In questo modo ogni modulo continuerà a produrre energia indipendentemente dagli altri, massimizzando così, in caso di ombreggiamenti, la produzione dell’impianto fino anche al 25% in più rispetto agli impianti tradizionali.

Inoltre ogni dispositivo è dotato delle funzionalità di sicurezza SafeDC, che blocca automaticamente la tensione continua dei moduli quando si arrestano gli inverter o la rete: in questo modo l’intervento di installatori e vigili del fuoco è garantito in totale sicurezza.

I vantaggi dati dall’installazione di ottimizzatori di potenza sono molti: consentono una progettazione più flessibile per impianti con più orientamenti, inclinazioni e moduli di diversa tipologia all’interno della stessa stringa; la loro installazione è semplice ed economica e comprende la possibilità di misurazione delle prestazioni dell’impianto in tempo reale e infine sono adatti a resistere anche a condizioni ambientali estreme.

Image

PERCHE' INSTALLARLO:

- permette di ottenere fino al 25% di energia in più

- la sua installazione è semplice ed economica

- possiede un ottima resistenza agli agenti atmosferici

- è possibile misurarne le prestazioni in tempo reale

- detrazione fiscale del 50%

- garanzia di 25 anni

lmf-logo-bianco.png

Via Venezia 22, 59013 Montemurlo (PO)
P.IVA 02089880971

     © 2019, by Chimera Communication Agency

Orario : Lun-Ven 8:30 - 19:00 

Search

Questo sito utilizza cookies per garantire una corretta navigazione. Per accettare e continuare, clicca su "Accetto".